Su Radio Cuore la trasmissione “Fuori di Hertz”

Curata e condotta da persone con problemi di disagio mentale seguiti dall’Assl di Oristano

‘Fuori di Hertz’, la prima trasmissione in Sardegna curata e condotta da persone con problemi di salute mentale.

Realizzato da Radio Cuore in collaborazione con il Dipartimento di Salute mentale e dipendenze della Ats-Assl Oristano, il programma è coordinato dalla giornalista Vanna Fenu. Ai microfoni e alla parte tecnica sono alcuni utenti dei Csm (Centri di salute mentale) che selezionano i temi da approfondire e i brani musicali da mandare in onda, oltre che curarne la registrazione.

Quello di ‘Fuori di Hertz’ è un pionieristico e impegnativo esperimento che non solo rappresenta un percorso terapeutico e formativo per chi vive il problema del disagio psichico, ma un vero e proprio modo per far uscire dal cono d’ombra dell’isolamento persone troppo spesso stigmatizzate a causa della propria malattia, un modo per far sentire la loro voce e permettere a chi ascolta di superare i pregiudizi che spesso ruotano intorno a questo mondo.

Chi non potesse seguire la trasmissione in diretta potrà riascoltarla sulla pagina Facebook dedicata ‘Radio Cuore – Fuori di Hertz’ o su quella istituzionale ‘Assl Oristano’.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *